CONTROLLO QUALITA'

La Direzione di Elmet S.r.l. ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le attività di Fabbricazione di componenti meccanici in Metallo, Leghe Speciali e Materiali Plastici su specifica del Cliente svolte presso il sito di Piovene Rocchette.

Lo scopo del SGQ di Elmet S.r.l. è agevolare la Mission aziendale che si esprime nel seguente enunciato:

Essere un punto di riferimento per l’evoluzione tecnologica dei propri Clienti

Il SGQ è inoltre finalizzato a:

Il comportamento di tutti i lavoratori e le regole di lavoro devono ispirarsi alla Politica per la Qualità dell'Organizzazione

La Politica per la Qualità è costituita dai principi descritti di seguito:

La politica sopra espressa è concretamente applicata attraverso specifici obiettivi formalizzati nel corso dei riesami periodici presi in carico e fatti propri, per le parti di competenza, da parte del personale responsabile.

La politica per la qualità è annualmente verificata nella sua adeguatezza, alla luce di eventuali cambiamenti di circostanze e conoscenze.

Durante tutto il processo di produzione i particolari vengono controllati dagli operatori seguendo le specifiche di controllo prestabilite ed alla fine sottoposti al controllo finale prima della consegna.

Il nostro controllo qualità si avvale, oltre che dei tradizionali strumenti di misura quali calibri, micrometri, alesametri, ecc. periodicamente verificati e tarati, anche di 1 altimetro Mahr, 1 altimetro Tesa e una macchina di misura tridimensionale DEA.

Tutti i componenti che produciamo possono essere consegnati con il report di controllo redatto direttamente dalla macchina di misura.

Per permettere una corretta tracciabilità dei particolari prodotti siamo in grado di effettuare la marcatura laser di tutti i pezzi in modo da avere la corrispondenza con i rispettivi report di controllo e con i certificati del materiale di partenza.

Mappa del sito | Credits | Privacy | Cookies | Admin